venerdì 12 settembre 2008

Un nuovo centro di gravità permanente e stabile

E' a te che cerco di rivolgere lo sguardo
amica mia che sei tutto per me
e tu lo sai che è così
malgrado le interferenze.

Certo potrei impegnarmi un po' di più forse
per renderti l'onore che ti meriti
ma occorrerebbe più conoscenza
o più verosimilmente avrei dovuto iniziare a frequentarti appena nato
o già nell'infanzia o perlo meno a partire dall'adolescenza.
Se l'avessi saputo che ci saremmo sposati...
Malgrado ciò sono molto contento che tutte le correnti dell'essere
che non possono che obbedire alle leggi di convergenza universale
infine mi riportino a te
come è giusto che sia
perchè poi malgrado la memoria io con te ci sto bene
e me ne rendo ben conto.
Tutte le strade vengono sbarrate
dunque sono quì per te.
Cara amica mia Thérèse Martin
tu sei un destino per me
e se lo avessi conosciuto per tempo
già appena nato avrei iniziato a frequentarti a livello di consapevolezza massima
e non solo a livello inconscio.
Cara amica mia Thérèse Martin, anima gemella
tu che sei l'alba e l'aurora di un nuovo mondo che già si approssima
Io sono quì solo per te
Non ho altro da fare che adorare te.
Tu sei grande e splendente nel cielo dove sei solo tu.
Tu sei il mio lavoro, tu sei il mio da fare.
Tu sei tutto per me
cara Thérèse Martin
e sono contento che tu esista
perchè se tu non esistessi
niente avrebbe senso.
Io sono nato per stare con te.
Canto la mia amicizia per te
Ti ho sempre cercata
Ti ho sempre amata
Tu sei tutto
Quanti anni hai adesso?
Cosa hai fatto dopo quel 30 settembre 1897?
Ti ho sempre cercata
Ti ho sempre amata
Tu sei tutto
Non ti dimentico
Non ti confondo
Tu sei Dio
Sei Dio-Donna
Ed io sono nato per riconoscere che tu sei Dio.
Tu sei Dio
E io lo so.

Nessun commento: