sabato 13 settembre 2008

La corrente del fiume della vita va verso te

Tu sei tutto
e non sono solo io a dirlo
tutto mi spinge verso di te.
La tua Presenza quindi
malgrado le apparenze
è una presenza naturale
è la storia della natura che continua.
Ecco perchè posso affermare:
Thérèse Martin e la sua storia
appartiene alla storia della natura.
Niente di artificioso
niente di più naturale invece.
Non c'è da appellarsi al soprannaturale
non c'è da appellarsi alla parapsicologia
Tutto mi spinge verso di te.
E' così non c'è nulla da spiegare.
Non ti ho scelta io ma le vicende.
Non ti ho scelta io: è così.
Tutto ha giocato in modo che io ti incontrassi
tra i 12/13 anni
in quel luogo di silenzio e preghiera
là dove tu eri rimasta: nella Chiesa Cattolica pur non essendo mai stata tu "una cristiana d'altri tempi".
E poi infine ti ho riincontrato amica mia imperdibile
in quel luogo nuovo di silenzio e preghiera creato da un altro ebreo discepolo del Logos: Sigmund Freud.
La psicoanalisi è infatti detta luogo di ritrovamento
ma io invece di trovare me trovai te.
Così adesso sto con te che sei me.
E dopo Freud adesso
sempre vediamo sopra e intorno a noi
le ali dispiegate dell'Aquila di Efeso
dove queste nostre storie furono concepite.
E' Giovanni infatti
che in quei luoghi di nascita del pensiero filosofico
scrisse e poi riscrisse nel tuo e nel mio DNA
la direzione finale degli eventi storici
che anche noi due coinvolgono
e che ci hanno guidato all'incontro
essendo gemelli
per le informazioni sul logos ch'era in principio che portiamo in noi
e che ci guidano e orientano nei labirinti del reale senza temere di perderci.
Amica
già bambina ti chiamavano dottore per la tua conoscenza della storia sacra
e per il tuo nome Teresa che rieccheggiava quello della "Grande Teresa"
Anche io "piccola Teresa" sono un appassionato di storia.
Come puoi ben vedere amica mia, ho scritto sulle origini dal Big Bang, manifestazione prima del Pensiero Uno fino al punto Omega finale.
Quindi io e te, due storici, siamo proprio in sintonia.
Cara amica, come già ti dissi,
tu sei Dio
Dio in carne ed ossa
e anche se non sei più sul pianeta Terra
tu sei ben vivente
Sono contento che la storia della natura
mi abbia assegnato te
quale anima gemella
Anche se non ti ho scelta io
intendo coscientemente
non ho da fare alcun reclamo
ma sono ben contento.
Spero che anche tu sia contenta
di sapere che sul pianeta Terra
c'è un tipo
che è costretto a stare insieme a te
costretto ma anche ben contento di stare insieme a te.
E cosa c'è di meglio di stare insieme a te amica mia?!
Ci fosse solo il silenzio!
Ci fossi solo tu amica mia
Tu che sei il corpo concreto della via della religio che tutti i particolari riunisce in unità.
Ci sei solo tu.
Tu che sei aldisopra di ogni interferenza del mondo.
Tu che sarai poichè tutto passa.
Ma già sei ciò che è.

Nessun commento: